DAGLI SCARTI VALORE PER IL FUTURO

materiali termoplastici

scarti di origine vegetale

Krill design offre un servizio chiavi in mano per trasformare gli scarti organici delle aziende alimentari in nuovi prodotti che soddisfino dei bisogni interni all’azienda stessa. Un modello di Economia Circolare che punta a ridefinire gli standard di sostenibilità delle aziende Food&Beverage.

Krill gestisce l’intero processo in 4 fasi:

Economia Circolare

1.

Studio di fattibilità

2.

Design dei

prodotti

3.

Trasformazione dello scarto in biopolimero

4.

Produzione dei

prodotti

Perchè la stampa 3D

La profonda conoscenza delle tecnologia di stampa additiva consente di produrre forme di grande complessità a costi molto contenuti e una produzione on demand con una rapidità di realizzazione anche di singoli pezzi.

Cos'è realizzabile?

Grazie all’esperienza di Krill Design nell’utilizzo delle più avanzate tecnologie di stampa 3D, è possibili realizzare qualsiasi prodotto così da soddisfare le diverse esigenze delle aziende clienti: complementi d’arredo per i propri uffici o punti vendita, prodotti per campagne premi o marketing, componenti per i propri processi produttivi, ecc.

Vantaggi

Il passaggio ad un’industria basata sulla manifattura digitale, consente di liberarci dai vincoli produttivi degli attuali sistemi e produrre totalmente on demand, evitando sprechi di sovrapproduzione e il rischio di invenduto. 

Visibilità

Customer

awareness

Marketing

Eco-Design

Sostenibilità

accessori

e

gudget

arredo

casa/ufficio

arredo  urbano